Circa un mese fa prendeva il via la spedizione dell’OceanGate Expedition verso il relitto del Titanic. A bordo del sommergibile Titan c’erano cinque persone curiose di vedere il relitto del grande transatlantico da vicino. Un’avventura finita in tragedia perché per quello che potrebbe essere stato un guasto tecnico il Titan è imploso ed hanno perso la vita tutte le persone a bordo.
In questi giorni, a seguito di quella tragedia, ha iniziato a circolare una notizia che vedeva James Cameron al lavoro per farne un film. Niente di meno vero e questa volta è stato proprio il regista ad intervenire dicendo la sua.
“Non sono in trattative per un film, né lo sarò mai”
Dopo che la notizia ha iniziato ad essere molto diffusa, anche da quotidiani come il Sun, James Cameron ha deciso di intervenire:
“Rispondo raramente alle voci offensive nei media, ma ora devo farlo. NON sono in trattative per un film su OceanGate, né lo sarò mai”. scrive nel tweet in regista.
Regista di Titanic, amico del pilota del Titan ed esperto di immersioni, per queste ragioni in molti hanno creduto alla notizia prontamente smentita da Cameron stesso.
Foto: LaPresse.