Magazine RDS

Jenna Ortega protagonista di uno spin-off di “Edward mani di forbice”? La sua risposta è inaspettata


Negli ultimi tempi, si sono diffuse voci riguardo la possibilità che Jenna Ortega, una delle giovani attrici più in vista del momento, potesse essere coinvolta in uno spin-off di “Edward mani di forbice“, il celebre film di Tim Burton. Proprio assieme a quest’ultimo Jenna Ortega è in gara quest’anno al Festival del Cinema di Venezia con il film “Beetlejuice Beetlejuice”, altro sequel di un indimenticabile film di Burton.




La notizia ora di un altro possibile remake ha acceso l’entusiasmo dei fan, che già immaginavano l’attrice calarsi nei panni di un personaggio altrettanto iconico, ma la risposta di Jenna a questa proposta è stata sorprendente e ha offerto uno spunto di riflessione molto interessante.


“Faresti uno spin-off di ‘Edward mani di forbice’?”: la risposta di Jenna Ortega


Durante un’intervista, a Ortega è stato chiesto come si sentisse riguardo all’idea di interpretare un ruolo in un eventuale spin-off del film del 1990, ma la sua risposta ha svelato una prospettiva diversa rispetto a quanto ci si potesse aspettare. Piuttosto che accogliere con entusiasmo l’idea, l’attrice ha espresso una preferenza chiara: “Mi piace che oggi ci siano molti più ruoli da protagonista femminili, penso che sia qualcosa di speciale. Ma dovremmo avere i nostri personaggi. Non mi piace quando si tratta di uno spin-off, non voglio vedere, tipo, ‘Jamie Bond’. Capite? Voglio vedere un’altra tipa tosta”.


“Beetlejuice 2”, lunga standing ovation per Tim Burton, Jenna Ortega e Monica Bellucci alla Mostra del Cinema di Venezia


Alla 81ª Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, il tanto atteso sequel di Tim Burton, “Beetlejuice Beetlejuice”, ha suscitato un’ovazione prolungata, confermando il regista come uno dei maestri del cinema gotico e surreale. Il film, che nel cast ha star del calibro di Monica Bellucci e Jenna Ortega ed è il seguito di un cult degli anni ’80, ha riportato sul grande schermo la fusione di umorismo macabro, scenografie grottesche e personaggi indimenticabili che hanno caratterizzato il primo lavoro di Burton.


Per sapere più informazioni su questo atteso sequel, come la trama e il cast completo, consultate questo nostro articolo dedicato.


Foto: LaPresse.