Quanti hanno sognato di vivere le emozioni, le sensazioni e i brividi di Jumanji?
“Un gioco che sa trasportar chi questo mondo vuol lasciar”, recita l’inizio di una delle partite più avventurose della storia del cinema; tra pochissimo questo viaggio sarà possibile viverlo in prima persona in uno dei parchi divertimento del nostro Paese.
La Sony Pictures Entertainment ha infatti reso noto di aver siglato un accordo con Gardaland per realizzare la prima attrazione a tema Jumanji e portare così i giocatori nel vivo del gioco.
La struttura si ispirerà ovviamente alla serie cinematografica cult con protagonista Robin Williams del 1995, seguita poi con i nuovi episodi “Jumanji: Welcome to the Jungle” del 2017 e “Jumanji: The Next Level” del 2019.
“Jumanji – the Adventure”, questo il titolo dell’attrazione, dovrebbe aprire al pubblico nel 2022 e promette di portare l’esperienza dello spettatore del film nella realtà con un percorso ricco di insidie, sorprese e pericoli attraverso la giungla selvaggia: il tutto a bordo di una jeep su cui le famiglie potranno avventurarsi tra effetti speciali e animazioni degne di Hollywood.
Il responsabile delle partnership globali e della gestione di Sony Pictures Entertainment, Jeffrey Godsick, ha dichiarato cosa dovremo aspettarci dall’attrazione: “Aggiungendo molti nuovi elementi, i fan verranno trasportati ben oltre la loro immaginazione, nelle profondità della giungla di Jumanji”.
Foto: Dwayne Johnson, Jumanji, via Facebook