Magazine RDS

Kevin Bacon si è travestito da “persona comune” per un giorno: la sua sincera reazione ha spiazzato tutti


Voleva provare l’ebrezza di passare inosservato, di essere una persona come un’altra, così come lo era prima di diventare famoso. Per questo Kevin Bacon, la star di “Footloose” oggi 65enne, ha deciso di travestirsi per vivere una giornata da persona comune. Di questa avventura ha deciso di parlarne a Vanity Fair, e non si è tirato indietro con i commenti.


Kevin Bacon: “Questo fa schifo, torno ad essere famoso”


L’attore ha deciso di recarsi da un professionista e, tra make up e trucco prostetico, ha cambiato volto per potersi recare in un centro commerciale totalmente indisturbato. “Un cappello e un paio di occhiali – ha raccontato – funzionano fino ad un certo punto. Mi sono rivolto quindi ad un make up artist e gli ho chiesto di farmi un trucco prostetico”.


Naso nuovo, denti diversi e occhiali finti, l’attore si è recato nel centro commerciale The Groove di Beverly Hills, a Los Angeles, per viversi la sua giornata da persona non famosa.


Ed ecco come ha commentato l’esperienza: “Nessuno mi ha riconosciuto” ha detto. Poi, però, quella sensazione positiva si è trasformata in altro: “Le persone mi spingevano, mi passavano davanti, nessuno mi diceva, ti adoro, ho dovuto fare la file per comprare un c… di caffè. Mi sono detto, ‘questo fa schifo, torno ad essere famoso‘”.


Inevitabile che sul web in tantissimi hanno reagito, non positivamente, a queste dichiarazioni, con meme e post su X.


Foto: LaPresse.