Magazine RDS

Colpo di scena (sentimentale) per Kung Fu Panda 3


Torna nelle sale Po, il “Panda-Kung Fu”


Muoversi veloce, essere coraggioso e pronto a tutto: il simpaticissimo Panda – Kung Fu torna per la terza volta nelle sale cinematografiche ed è pronto ad affrontare nuove e appassionanti sfide.

In un mix di animazione briosa e comicità, è riuscito a commuoverci con la sua tenera storia sull’adozione. E’ un panda goloso di dolcetti e spaghetti, morbido come un peluche ma maldestro e ancor di più terribilmente goffo: il dolcissimo Po ribalta in tutti i sensi i connotati del “guerriero”, che hanno caratterizzato le animated action comedy.


Un panda pronto all’azione


Guerriero Dragone, impegnato da sempre e con tutta la sua passione a conoscere i segreti più reconditi delle arti marziali, cercando di perfezionarli nonostante la stazza e la peluria non gli garantiscano un’immagine fiera e temibile, torna al cinema con Kung Fu Panda 3 in compagnia di un sempre più disperato Maestro Shifu.

Il film sarà diretto ancora una volta dalla regista Jennifer Yuh, come per il precedente capitolo, e vedrà nuovamente la presenza degli sceneggiatori Jonathan Aibel e Glenn Berger, che hanno scritto i primi due capitoli del franchise.


Nelle sale italiane il prossimo marzo


Nella versione originale del film – nelle sale statunitensi uscirà qualche mese prima, sarà infatti presente già da gennaio 2016 – spunterà un consolidato cast di voci eccellenti: Jack Black (attore musicista e comico statunitense) nelle “corde” di Po, Bryan Cranston (noto ai più per Breaking Bad), in quelle di suo padre e JK Simmons (Oscar come miglior attore non protagonista in Whiplash )in quelli del nuovo personaggio antagonista, Kai.

Angelina Jolie, continuerà a prestare la sua voce alla forte e coraggiosa Tigre, ci saranno nuovamente anche Dustin Hoffman, Jackie Chan, Seth Rogen e Lucy Liu, con l’aggiunta di Kate Hudson.

Nella versione italiana è confermata per Po la voce di Fabio Volo, Carlo Valli per il maestro Shifu, Francesca Fiorentini doppia la Tigre, Roberto Draghetti sarà Kai, Chiara Gioncardi – l’alter ego italiano di Kate Hudson – presterà la voce a Mei Mei.


Padri e figli, il colpo di scena necessario


Quando il padre improvvisamente riappare nella vita di Po – e viceversa – non mancheranno teneri momenti e comicità. Non solo: vedremo il guerriero bianco e nero ricongiungersi finalmente alle sue origini e andremo insieme a lui verso la scoperta di un segretissimo paradiso sopra le montagne abitato da altri personaggi simpaticissimi.

Da allievo disordinato, Po dovrà trasformarsi a sua volta in maestro riuscendo ad insegnare i segreti del Kung Fu ai suoi simili, per farne così dei guerrieri.

Il tutto condito da una colonna sonora firmata anche questa volta dal musicista e compositore Hans Zimmer.