A quasi una decade dall’ultimo capitolo, uscito nel 2016, il panda “combattente” più famoso del mondo torna sul grande schermo con “Kung Fu Panda 4”. Il paffuto quanto amato Po, doppiato in italiano dalla voce di Fabio Volo e nell’originale da Jack Black, è pronto per appassionare nuovamente grandi e piccini con le sue peripezie.
La trama di “Kung Fu Panda 4”
Dopo che nei precedenti tre capitoli Po, il “Guerriero Dragone”, ha sfidato la morte più volte, sconfiggendo temibili nemici di fama mondiale, si trova ora affidato un nuovo compito molto importante: lo storico maestro Shifu, infatti, lo vuole come guida spirituale della Valle della Pace. Po, abile mangiatore e un po’ meno abile nel kung fu, dovrà, ancora una volta, lavorare per migliorare se stesso. Nel suo nuovo percorso spirituale, Po si troverà a fronteggiare forse il peggior nemico incontrato fino a ora: Chamelion, una creatura capace di assumere qualsiasi forma e, di conseguenza, anche di riportare in vita i nemici già sconfitti dal panda protagonista.
Quando sarà disponbile “Kung Fu Panda 4”
Il nuovo capitolo della saga sarà disponibile nei cinema italiani a partire dal 21 marzo. La Universal Pictures, che si occupa della distribuzione del film, ha rilasciato in questi giorni il nuovo trailer di “Kung Fu Panda 4” che, tra l’altro, è un palese omaggio a “Dune – parte due”, attesissimo film di cui vi abbiamo parlato in un articolo dedicato. Ecco il trailer di “Kung Fu Panda 4”:
Foto: Youtube.