Magazine RDS

Lady Gaga confessa: in Joker canto stonata per entrare nel personaggio


Il 4 ottobre uscirà ufficialmente “Joker: Folie à Deux”, l’attesissimo sequel del 2019 “Joker”. Tra gli attori ci sono anche Joaquin Phoenix e Lady Gaga e, anche per questo, il trailer è già andato virale aumentando ancora di più l’hype in vista di ottobre.


Entrambi gli attori si preparano da tempo per questo sequel e, nelle recenti interviste, hanno raccontato alcune curiosità riguardo i loro personaggi. Lady Gaga, in particolare, in un’intervista a “Empire Magazine”, ha spiegato come ha lavorato duramente per riuscire a entrare nel personaggio, dovendo lasciare dietro di sé la Gaga artista.


In Joker Lady Gaga canterà come mai fatto prima d’ora


“Per i numeri di canto e ballo del film ho dovuto ricalibrare tutto. La gente mi conosce con il mio nome d’arte, Lady Gaga, giusto? Sono io come artista, ma nel film non vedrete Gaga; sto interpretando un personaggio. Quindi ho lavorato molto sul modo di cantare per diventare Lee, e per non far uscire la mia voce da artista. È stato diverso da qualsiasi cosa avessi mai fatto prima, non ho mai fatto una cosa così.


Racconta Lady Gaga, spiegando così che non sentiremo la sua potente voce a cui siamo tutti e tutte abituati. Poi continua:


“Di conseguenza, ascolterete un lato molto diverso della Lady Gaga che conoscete. Ci sono un sacco di note stonate, ma questa è Lee. Sono una cantante professionista, ma Lee no. Quindi anche il mio respiro era diverso quando cantavo come Lee. Quando respiro per cantare sul palco, ho questo modo molto controllato di assicurarmi di essere intonata e di sostenere tutte le note, così come ho una grande attenzione al ritmo, ma Lee non saprebbe mai come fare niente di tutto ciò. Quindi è come rimuovere la tecnica che ho nella vita reale, rimuovere la mia arte per diventare lei. Ho fatto un lungo lavoro vocale per mettere da parte quella che sono di solito sul palco”.


Foto: X – LaPresse.