Nelle ultime settimane quello di “Joker: Folie à Deus” è diventato uno dei set più paparazzati in assoluto. Solo pochi giorni fa erano usciti i primi scatti che ci mostravano Lady Gaga entrata finalmente nel suo personaggio. Vestita e truccata da Harley Quinn, la cantante era stata immortalata mentre usciva dal tribunale di Gotham e veniva accolta da una folla inferocita.
Ora i nuovi scatti ci mostrano un’altra scena che ha tutti i presupposti per diventare iconica. Se in uno dei momenti più famosi del primo film vedevamo Joker scendere le scale sulle note di “Rock and Roll Part 2” di Gary Glitter, ora rivediamo Joaquin Phoenix e Lady Gaga sugli stessi scalini.
Al momento si sa ancora pochissimo su questo nuovo film di Todd Phillips, che per la prima volta della sua carriera si cimenterà con il musical. Con buone probabilità la trama si concentrerà principalmente sul periodo trascorso da Joker all’Arkham Asylum, il manicomio criminale di Gotham City.
Oltre a Joaquin Phoenix e a Miss Germanotta, nel cast vedremo anche Zazie Beetz, Brendan Gleeson, Catherine Keener, Jacob Lofland e Harry Lawtey. La data d’uscita è fissata per il 4 ottobre 2024. Ecco il nuovo trailer del film:
Foto: LaPresse