Natale è tempo di buoni sentimenti, e il sentimento più forte è senza dubbio l’amore. E per rappresentare l’amore nel periodo natalizio arriva Last Christmas – dal 19 dicembre in tutti i cinema – una commedia romantica per la regia di Paul Feig e che ha come protagonisti Emilia Clarke (Il Trono di Spade), Henry Golding (Un piccolo favore, Crazy & Rich) ed Emma Thompson (quest’ultima è anche sceneggiatrice del film). Il film è una commedia dedicata alle seconde possibilità e all’idea che i sogni possano ricevere una seconda chance. Divertente, ma a tratti commovente, il film trae ispirazione dal celebre successo degli Wham!, da cui trae oltretutto il proprio nome: Last Christmas.
Last Christmas: il trailer del film
Last Christmas: la sinossi del film
Kate (Clarke) si ritrova a vagare per Londra, alle prese con le conseguenze di una serie di decisioni sbagliate, accompagnata dal tintinnio delle campanelle sulle sue scarpe, un’altra conseguenza irritante del suo lavoro da ‘elfo’ in un negozio Natalizio aperto tutto l’anno. Tom (Golding) sembra troppo perfetto per essere vero quando entra nella sua vita e inizia a vedere al di là delle tante barriere di Kate. Mentre Londra si trasforma durante il periodo più bello dell’anno, niente dovrebbe andare per il verso giusto per questi due ragazzi. Ma a volte bisogna affidarsi al destino, ascoltare il proprio cuore e avere fede.
Last Christmas: da George Michael al film
Tutto ebbe inizio 35 anni fa con il singolo degli Wham! “Last Christmas“. Il film presenta appunto le musiche di George Michael, ma non si fermerà alla sola Last Christmas. Infatti, nella pellicola è stato inserito materiale inedito di George Michael, straordinario artista vincitore che in carriera ha venduto più di 115 milioni di album riuscendo a portare ben 10 singoli in cima alle classifiche musicali.
In occasione dei suoi 35 anni, sul canale Youtube degli Wham! È stato pubblicato il videoclip del celebre brano, restaurato in 4K.
In copertina la locandina del film