Non è un segreto per nessuno che il personaggio più amato della saga animata dell’Era Glaciale sia Scrat.
Ed è proprio lui il protagonista del primo trailer italiano di L’Era glaciale 5: in rotta di collisione!
Il quinto capitolo della saga che ci accompagna da ben 14 anni nelle vite di Manny e dei suoi amici sarà nei cinema italiani a partire dal 25 agosto 2016!
L’era Glaciale
La saga dell’Era Glaciale inizia nel 2002 con “L’era glaciale (Ice Age)”, film d’animazione diretto da Carlos Saldanha e Chris Wedge, basato su un racconto di Michael J. Wilson, realizzato dai Blue Sky Studios per la 20th Century Fox.
A seguito del grande successo ottenuto grazie alla simpatia dei personaggi e alla precisione del disegno, il primo film ha dato origine a 4 sequel “L’era glaciale 2 – Il disgelo” (2006), “L’era glaciale 3 – L’alba dei dinosauri” (2009), “L’era glaciale 4 – Continenti alla deriva” (2012) e “L’era glaciale 5 – In rotta di collisione” (2016), appunto. Oltre ai 4 sequel è stato ideato uno spin-off intitolato L’era Natale.
I personaggi principali della saga sono Sid, il bradipo imbranato, Manny, il Mammut solo e Diego la tigre paurosa. Nel corso dei sequel le cose cambieranno per alcuni di loro. Manny troverà moglie e metterà su famiglia, Diego dimostrerà di avere coraggio e di difendere i suoi amici, mentre per il piccolo Sid la sbadataggine rimane invariata!
Ogni catastrofe naturale parte da un’azione dello scoiattolo Scrat intento ad incastonare la preziosa ghianda su una roccia, sulla neve, ovunque!
Il quinto episodio non è da meno.
L’era Glaciale 5: in rotta di collisione
Scrat, sempre all’inseguimento dell’amata ghianda, darà origine involontariamente ad una serie di eventi cosmici che trasformeranno e minacceranno il mondo dell’Era Glaciale. Nella versione originale ritornano nel cast le voci di Ray Romano, Denis Leary, John Leguizamo, Queen Latifah, Seann William Scott, Josh Peck, Simon Pegg, Keke Palmer, Wanda Sykes e Jennifer Lopez. Si uniscono al gruppo Stephanie Beatriz, Adam DeVine, Jesse Tyler Ferguson, Max Greenfield, Jessie J, Nick Offerman, Melissa Rauch, Michael Strahan e Neil deGrasse Tyson.
Nel film, l’imbranato scoiattolo Scrat, sempre all’inseguimento della mitica ghianda, verrà catapultato nello spazio dove, accidentalmente, darà origine ad una serie di eventi cosmici che trasformeranno e minacceranno il mondo dell’Era Glaciale. Per salvarsi Sid, Manny, Diego e il resto del gruppo dovranno abbandonare la loro casa e intraprendere un’avventura ricca di comicità, viaggiando attraverso nuove terre esotiche e incontrando nuovi e coloratissimi personaggi.
“L’epico inseguimento da parte di Scrat di una sfuggente ghianda lo catapulterà nell’universo, dove accidentalmente metterà in moto una serie di eventi cosmici che trasformeranno e minacceranno il mondo di l’Era Glaciale. Per salvarsi Sid, Manny, Diego, e il resto della mandria dovranno lasciare la loro casa e imbarcarsi in una missione piena di comicità e avventura, un viaggio in nuove terre esotiche dove incontreranno una serie di nuovi e pittoreschi personaggi.”
Scrat ha preso sempre più spazio nella saga perché il suo personaggio ormai è diventato caro sia per i bambini, che per gli adulti. Le sue avventure originano enormi catastrofi, ma anche grandissime risate!