Magazine RDS

“L’esorcista” sta per tornare! In arrivo un nuovo remake dell’iconico horror movie


Il film del 1973, diretto da William Friedkin, è ormai diventato un vero e proprio cult del genere horror. Ora, a più di 50 anni di distanza, “L’esorcista” sta per essere oggetto di un interessante remake che, come premette il regista Mike Flanagan, darà una “nuova prospettiva radicale” al classico dell’orrore. Flanagan dirigerà il progetto per Blumhouse (“Paranormal Activity”, “La notte del giudizio”, “Oujia” e il tre volte premiato agli Oscar “Whiplash”) e per Morgan Creek (“L’esorcista 3”).


I dettagli sul nuovo film de “L’esorcista”


Attualmente, non è stata ancora annunciata una data di uscita né tantomeno il titolo definitivo, ma le aspettative sono altissime dato il calibro del regista coinvolto e la promessa di un’interpretazione completamente nuova dell’universo de “L’esorcista”.


Il nuovo film non sarà un seguito diretto del deludente “L’esorcista – il credente” del 2023, che non ha incontrato il favore del pubblico né della critica, totalizzando un modesto incasso globale di 136,2 milioni di dollari a fronte di un costo di produzione superiore ai 30 milioni. Invece, Flanagan, che ha dichiarato che “L’esorcista” è una delle ragioni per cui ha scelto di diventare cineasta, ha promesso di offrire qualcosa di fresco, audace e terrificante, distaccandosi dalle precedenti iterazioni della saga.


Vi terremo aggiornati quando ci saranno novità sul progetto.


Foto: fotogramma di “L’esorcista”.