Un film di
Claudio Cicconetti
Con
Francesco Apolloni
Gaia Bermani Amaral
Elettra Capuano
Fabio Troiano
dal 7 giugno nei cinema
In “Malati di Sesso” due coppie di amici, Giacomo e Livio da una parte e Giovanna ed Eleonora dall’altra, si incontrano e si scontrano in un continuo attrarsi e punzecchiarsi a vicenda. Giacomo (Francesco Apolloni), scoprirà da subito di andare in terapia dallo stesso analista di Giovanna (Gaia Bermani Amaral). Da seduttore incallito quale è, l’attrazione che prova per la bella personal coach è stuzzicata dal sapere di avere in comune la stessa imbarazzante patologia: “Vanno a letto con tutte e tutti, senza mai riuscire ad innamorarsi”, ma se lui al momento dell’amplesso scoppia sempre a piangere, lei tratta gli uomini come pezze da piedi.
I rispettivi migliori amici, Livio (Fabio Troiano) ed Eleonora (Elettra Capuano), non sono da meno. Lui un idiota patentato afflitto dal vizio del gioco; lei una stralunata “pet-terapist” che nella vita ha preferito gli incondizionati affetti degli animali alle avances dei “maschi”. A far loro da cupido, il galletto “Diego” (in onore di Maradona) e il pappagallo affetto da mutismo “Donald Trump”.
Saranno loro a fare da cornice al meraviglioso viaggio che Giacomo e Giovanna compiono, attraversando alcuni tra i luoghi più suggestivi d’Italia, da Castel Sant’Angelo in Roma alla vetta più alta del Monte Bianco, fino ad arrivare a Parigi, passando per le atmosfere incantate di un Ashram Indiano all’interno dei parchi naturali affacciati sul mare della Puglia. Da quando infatti il loro analista aveva deciso di abbandonare la professione, i due seduttori incalliti stringono un patto per aiutarsi a vicenda: “cinque giorni insieme ma tra noi niente sesso!” …tenteranno prima con una nota clinica per sessodipendenti in montagna per poi affidarsi alle improbabili cure spirituali di un sedicente santone Indiano-pugliese. All’insegna della commedia degli equivoci, le risate dai toni romantici sono il contrappunto di una storia d’amore che stenta continuamente a vedere la luce, in attesa che i due protagonisti riescano a fare la pace con i propri demoni e potersi finalmente accorgersi e fidarsi l’uno dell’altra.