A più di trent’anni dalla sua uscita “Mamma, ho perso l’aereo” continua ad essere uno dei film più amati in assoluto, nonché uno dei più visti durante le feste. Secondo un recente sondaggio il cult con Macaulay Culkin è il , sorpassando altri grandi classici come “Una poltrona per due” o “Miracolo nella 34º strada”.
Recentemente il sito Screen Rant è tornato a parlare del film raccontando un dettaglio curioso legato alla fidanzata di Buzz. Tutti ricordiamo la battuta “Buzz, la tua ragazza, che brutta!!!”, detta da Kevin quando trova la foto nel camera del fratello.
In realtà si trattava di un ragazzo. In un’intervista rilasciata alcuni anni fa, il cast ha spiegato che il regista Chris Columbus credeva che sarebbe stato poco corretto prendere in giro una ragazza per il suo aspetto fisico e Il figlio del direttore artistico si offrì volontario per fare quella parte. Non poteva prevedere che quella foto sarebbe diventata così famosa e che “Mamma, ho perso l’aereo” sarebbe diventata una delle commedie per famiglie che più hanno incassato nella storia del cinema.