Una delle più belle donne del nostro cinema verrà a trovarci nei panni di produttore cinematografica. La bellissima e bravissima Maria Grazia Cucinotta viene a parlarci del suo ultimo film prodotto “Maldamore”!
Maria Grazia Cucinotta Produttrice
Non è nuova in questo ruolo e a quanto pare le sue scelte sono state sempre ben apprezzate dal pubblico. Ricordiamo alcuni dei film da lei prodotti: All the Invisible Children (2005); Last Minute Marocco (2007); Io non ci casco (2008); Viola di mare (2009); L’imbroglio nel lenzuolo (2010); Tulpa – Perdizioni mortali (2011); Un Amor de Película (2012); C’è sempre un perché (2013).
Maria Grazia Cucinotta Maldamore
Maldamore, tratto dall’omonimo spettacolo diretto da Angelo Longoni, è il nuovo film prodotto da Maria Grazia Cucinotta.
L’amore è al centro di questa commedia romantica che parla di intrecci, tradimenti e ripensamenti e che sa offrire «lezioni di vita con il sorriso», come ha dichiarato la Cucinotta che è stata impegnata sul set cinematografico. «C’è un cast d’eccezione» ha anche detto, «il massimo a cui una produzione italiana possa aspirare».
Tra gli attori, Luca Zingaretti, Luisa Ranieri, Ambra Angiolini e Alessio Boni, con la partecipazione di Claudia Gerini.
La storia è ambientata in Trentino Alto Adige e racconta di come la maturità femminile sia capace di prendere il sopravvento sulla vulnerabilità maschile nell’attimo in cui giunge improvviso il perdono di due tradimenti da parte delle compagne di vita dei due protagonisti.
«Essere inaffidabili nei sentimenti è un segnale di inaffidabilità anche nella vita sociale», dice Longoni.
«Quando si pretende di essere capiti e accettati per i propri difetti ed errori ma non si è in grado di fare altrettanto con gli altri, allora siamo in presenza di un grosso elemento dell’italianità peggiore». Tra una battuta leggera e l’altra, il regista non perde l’occasione di marcare le differenze che separano l’uomo e la donna e che spesso generano incomprensione e incomunicabilità all’interno della coppia.
Il lieto fine lo scopriremo.