Nata a Oak Ridge, nel Tennessee, il 16 maggio del 1986, Megan Fox compie oggi 30 anni.
L’attrice e modella statunitense è diventata famosa grazie ai primi due episodi cinematografici di Transformers, in cui interpreta il ruolo di Mikaela Banes. Il successo dei film di Michael Bay prodotti da Steven Spielberg insieme alla bellezza dell’attrice hanno contribuito a far diventare Megan Fox uno dei volti più noti di Hollywood.
Di origini sia francesi, sia irlandesi che indiane (in particolare discende dalla tribù dei Cherokee) i suoi genitori divorziano quando era molto piccola e all’età di dieci anni si trasferisce con la madre e la sorella in Florida. Qui viene presto notata per il suo aspetto fisico e già a soli tredici anni riceve numerosi riconoscimenti dal mondo della moda. La Fox dimostra sin da subito una forte determinazione nel voler diventare attrice. Debutta nella recitazione che è appena sedicenne nel film ‘Holiday in the Sun’, commedia del 2001 diretta da Steve Purcell.
Da quel momento in poi la sua carriera è in continua ascesa.
Nel 2004 sul set di ‘Hope & Faith‘, conosce quello che diventerà suo marito, l’attore Brian Austin Green (il David Silver di Beverly Hills 90210). Sposati nel 2010, hanno attraversato e superato diverse crisi di coppia, l’ultima finita in divorzio proprio la scorsa estate. Dalla loro unione sono nati due figli, da poco la notizia ufficiale di aspettarne un terzo dal “quasi ex” marito.
Nel corso degli anni Megan Fox è rimasta costantemente sotto i riflettori ricevendo molte attenzioni da parte dei media di tutto il mondo. In particolare, oltre per la evidente bellezza (per due anni consecutivi, nel 2008 e nel 2009 l’attrice è al primo posto tra le donne più sexy del mondo secondo la rivista britannica FHM), la Fox ha dato modo di farsi conoscere per i suoi comportamenti stravaganti: dopo essersi dichiarata bisessuale ha confessato che la maggior parte delle cose che racconta alla stampa sono quasi del tutto inventate.
Con alle spalle un’incredibile carriera di attrice, e presto mamma per la terza volta, Megan Fox ne ha fatta di strada, dando prova di essere maturata e di essere piuttosto brava oltre che sexy.
Tanti auguri Megan Fox!