Magazine RDS

Non solo Bruce Willis, anche Jim Carrey dà l’addio alle scene: “Ho fatto abbastanza”


Quella appena trascorsa è settimana piuttosto movimentata per il cinema: dal caso Will Smith dopo il brutto gesto a Chris Rock nella notte degli Oscar 2022 (e il conseguente ritiro dall’Academy) al triste annuncio di Bruce Willis sull’intenzione di abbandonare le scene a seguito di problemi di salute.


Ma c’è un’altra notizia che scuote gli animi di Hollywood nelle ultime ore: Jim Carrey ha infatti dichiarato che il film in uscita nelle sale italiane il prossimo 7 aprile – “Sonic Il Film 2” – potrebbe infatti essere l’ultimo della sua carriera. 


L’attore ne ha parlato durante un’intervista rilasciata ad Access Hollywood e a domanda diretta ha risposto di essere “piuttosto serio”. 


“Mi sembra – e questa è una cosa che non sentirai mai dire da una celebrità – mi sembra di avere abbastanza. Ho fatto abbastanza. Io sono abbastanza”.


L’attore in passato ha anche sofferto di depressione e adesso sembra intenzionato a volersi dedicare alla pittura e alla vita spirituale, lasciando tuttavia una porta aperta a eventuali lavori futuri nel mondo del cinema:


“Se gli angeli mi portano una qualche sceneggiatura scritta con inchiostro dorato che me la fa sentire come una cosa molto importante da mostrare alla gente, allora potrei continuare.

Ma mi prendo una pausa. Mi piace davvero la mia vita tranquilla, amo davvero dipingere e amo davvero la mia vita spirituale”.



La notizia ha iniziato a diffondersi nella giornata di venerdì 1° aprile, quindi in molti sui social hanno pensato potesse trattarsi di un pesce d’aprile; tuttavia, l’intervista è stata pubblicata da Access Hollywood il 31 marzo e quindi non dovrebbe trattarsi di uno scherzo del comico. 


Immagine di copertina: LaPresse