Magazine RDS

Ora è ufficiale: Pixar annuncia “Inside Out 2”


Per tutti gli amanti dei film di animazione, “Inside Out” ha rappresentato uno dei più grandi capolavori degli ultimi anni. Il tema delle emozioni – inserito in un contesto di crescita – ha fatto riflettere tutti, grandi e piccoli: tanto più, che proprio il tema delle emozioni, è il punto di partenza con cui molte scuole iniziano il proprio percorso formativo e pedagogico, soprattutto con i più piccoli.
Capire le proprie emozioni – anche quando in contrasto – e riuscire ad esprimerle al meglio, è forse una delle più grandi conquiste all’interno di ogni percorso di crescita.


Pixar annuncia “Inside Out 2”


E sì, “Inside Out” – film d’animazione uscito nel 2015 e prodotto dai Pixar Animation Studios e distribuito dalla Walt Disney Studios Motion Pictures – ha avuto il grande merito di trasmettere l’importanza delle emozioni nella costruzione della nostra personalità in mezzo agli altri.
Oggi, la Pixar ha annunciato che il secondo capitolo arriverà nelle sale di tutto il mondo proprio il prossimo anno: e nel nuovo film, faranno il loro ingresso nuove emozioni.




Il grande successo del primo “Inside Out”


Nel primo film, i protagonisti di “Inside Out” sono proprio le emozioni che vivono nella testa di una ragazza adolescente di nome Riley: una ragazza come tante, che nel frattempo viveva un periodo di grandi cambiamenti (e neppure così facile da gestire).
Ecco dunque Gioia, Paura, Rabbia, Disgusto e Tristezza, tutte emozioni che rappresentano un differente aspetto delle esperienze emotive di Riley.
Le emozioni appunto – nel proseguo della storia – sono le “complici” ideali delle avventure quotidiane di Riley: ciascuna emozione ha fatto del suo meglio per aiutare Riley a navigare attraverso i cambiamenti nella sua vita, trovando la sintesi perfetta solo alla fine, solo quando riusciranno ad accettarsi ciascuna per quello che sono e per ciò che (insieme) possono dare a Riley.




Immagine di copertina: IG Pixar