Per molti attori vincere un Oscar rappresenta il punto più alto della propria carriera, nonché il frutto di studi, anni di sacrifici e di impegno costante nel perfezionarsi. Per Gwyneth Paltrow, invece, sembrerebbe che non sia niente di più di un oggetto utile da tenere in casa.
L’attrice è stata protagonista del format di “73 Questions” di Vogue. Quando l’intervistatore Joe Sabia le ha chiesto un commento sul premio vinto nel 1999 per la sua interpretazione in “Shakespeare in Love”, l’attrice ha risposto ridendo: “Il mio fermaporta. Funziona alla grande!”.
Com’era prevedibile, un’affermazione come questa ha subito creato scalpore e tutti i principali siti americani le hanno dedicato articoli. Us Magazine ha anche raccolto tutte le dichiarazioni “controverse” fatte dall’attrice in più di vent’anni (l’elenco è davvero lungo).
La smentita di Gwyneth Paltrow a Variety
Come spiega Rolling Stone, poche ore fa un portavoce dell’attrice ha rilasciato una smentita a Variety specificando che quella di Gwyneth era “ovviamente una battuta” e si riferiva ad una precedente intervista rilasciata al New York Times nella quale parlava appunto della statuetta.
Foto: LaPresse / Immagine del film