Magazine RDS

Per aiutare la sua famiglia questo lottatore è rimasto senza soldi: The Rock gli regala una casa, il video commovente


Si chiama Themba Gorimbo ed è un lottatore originario dello Zimbabwe che dopo le prime vittorie ha deciso di aiutare la sua famiglia d’origine costruendo loro una casa ma così facendo è rimasto senza soldi. Gorimbo prima di diventare un lottatore professionista ha lavorato nelle miniere di diamanti in Zimbabwe, rimasto orfano a soli 13 anni non vedeva davanti a sé un futuro migliore se non quello del lavoro in miniera. Negli anni di duro lavoro, però, non ha mai smesso di inseguire il suo sogno di diventare un atleta professionista fino a riuscire ad entrare nella EFC, l’Extreme Fighting Championship.


Così con le prime vittorie sono arrivati anche i primi guadagni che ha deciso di dare al resto della famiglia per potergli costruire una casa e per dare al villaggio un pozzo con acqua pulita. La sua storia ha fatto il giro del web ed è arrivata a Dwayne Johnson, The Rock, che ha deciso di aiutarlo.


The Rock regala una casa a Themba Gombrino: il video della sua reazione


Come Gombrino anche Dwayne Johnson ha iniziato la sua carriera nel wrestling prima di sfondare come attore e diventare una delle star più pagate di Hollywood. In comune anche un passato difficile, lo stesso The Rock ha raccontato di aver passato degli anni molto difficili nei quali ha anche vissuto in macchina quando non riusciva a guadagnare a sufficienza per potersi permettere una casa propria. Per questo ha deciso di fare questo gesto, raccontato attraverso un video emozionante:



The Rock ha infatti raccontato: “Quando ho scoperto che avevi solo 7 dollari sul tuo conto in banca, so com’è. Ero qui a Miami quando ho sentito che avevi 7 dollari, poi vinci anche il tuo secondo combattimento, vendi il tuo kit di combattimento, compri un pozzo d’acqua per il tuo villaggio nello Zimbabwe in modo che la tua gente possa avere acqua pulita. Perché avresti potuto prendere quei soldi e usarli per una macchina, un appartamento, ma non l’hai fatto. Ti sei preso cura della tua gente, e questo dice esattamente chi sei, ed è per questo che sono arrivato fino in fondo. Solo per guardarti negli occhi e dirti che ti coprivo le spalle.”


Foto: Twitter.