Magazine RDS

Per la prima volta nella storia un supereroe ha la sua stella sulla Hollywood Walk of Fame: ecco quale


La Hollywood Walk of Fame è uno dei luoghi più iconici al mondo, una celebrazione del talento e della fama internazionale. Attori, registi, musicisti e personalità dello spettacolo hanno visto il proprio nome inciso nelle stelle di questa celebre passeggiata, simbolo di un traguardo raggiunto nell’industria dell’intrattenimento. L’ultima di cui vi abbiamo raccontato, mostrandovi gli scatti inaugurali, è quella di Tim Burton.




Tuttavia, per la prima volta nella storia, anche un supereroe ha ricevuto questo onore


È Batman il primo supereroe a ricevere una stella sulla Walk of Fame di Hollywood


Batman, creato da Bob Kane e Bill Finger nel 1939, è ufficialmente il primo supereroe ad avere una stella sulla Hollywood Walk of Fame. Questo traguardo segna un momento storico per la cultura pop e il mondo del fumetto, evidenziando quanto il personaggio sia diventato un’icona non solo per gli appassionati di comics, ma anche per il pubblico di massa.



Durante la cerimonia, tenutasi ieri sulla celeberrima via, numerosi fan si sono radunati per rendere omaggio al loro eroe preferito, dimostrando l’enorme affetto che Batman ha accumulato nel corso di oltre otto decenni di storia. Tra i presenti c’erano non solo figure di spicco legate al mondo del fumetto, ma anche il presidente ed editore della DC Comics Jim Lee e Burt Ward, l’attore che interpretò la prima versione di Robin nella storica serie tv della ABC. L’ambito riconoscimento è stato posizionato accanto alla stella di Adam West, che interpretò Batman nel 1966, e a quella di Bob Kane, co-creatore del Cavaliere Oscuro.




Foto: X.