Il ritorno di un cult del cinema sta per diventare realtà: “Beetlejuice2” è in arrivo, e un nuovo teaser del film di Tim Burton è stato finalmente rilasciato, scatenando l’entusiasmo dei fan in tutto il mondo. A distanza di oltre 35 anni dall’uscita del film originale, Burton torna a dirigere un sequel che promette di riportare sul grande schermo l’inconfondibile mix di humor nero, fantasia e surrealismo che ha reso “Beetlejuice” un classico del genere.
Il cast stellare di “Beetlejuice 2”
La notizia che ha fatto gioire i fan di vecchia data è il ritorno di Michael Keaton nei panni dell’indimenticabile Beetlejuice, il bio-esorcista più stravagante del cinema. Keaton, che nel primo film del 1988 aveva dato vita a uno dei personaggi più iconici della sua carriera, tornerà a vestire i panni del demone con il tipico abito a righe bianche e nere e il volto pallido e surreale. La sua interpretazione, che unisce comicità e inquietudine, è stata uno degli elementi chiave del successo del primo film, e il pubblico non vede l’ora di vedere come Keaton affronterà il personaggio dopo più di tre decenni.
Accanto a Keaton, il cast include due attrici di spicco: Monica Bellucci e Jenna Ortega. La Bellucci, icona del cinema europeo e internazionale, interpreta un ruolo intrigante: secondo le prime indiscrezioni, dovrebbe essere la moglie di Beetlejuice, un personaggio che promette di aggiungere un tocco di eleganza e fascino alla bizzarra atmosfera del film. Anche Jenna Ortega, giovane attrice emergente nota per il suo ruolo nella serie “Mercoledì”, si unisce al cast in un ruolo centrale. Il suo personaggio non è ancora stato rivelato nei dettagli, ma molti ipotizzano che possa essere legato al mondo dei viventi o a quello dei defunti, in pieno stile Burton.
Pare che anche Willem Dafoe avrà un ruolo in “Beetlejuice 2” e, secondo quanto rivelato da lui stesso, interpreterà “un detective nell’aldilà”.
La data d’uscita e il teaser di “Beetlejuice 2”
L’appuntamento nelle sale con “Beetlejuice 2” è per il 6 settembre 2024, ma, nelle ultime ore, è stato reso pubblico un secondo trailer ufficiale del film, dopo il primo che vi avevamo mostrato in quest’altro articolo.
La trama del primo “Beetlejuice“ e cosa succederà nel nuovo capitolo
La storia del “Beetlejuice” del 1988 racconta di una coppia di coniugi che, dopo essere deceduti, non riescono a sopportare l’arrivo nella loro vecchia casa di una impertinente famiglia newyorkese. Per cacciare i nuovi inquilini, la coppia si rivolge a Beetlejuice, di professione bio-esorcista, che ha il compito di terrorizzare gli ospiti indesiderati. Con i suoi modi poco consoni, Beetlejuice finirà per infastidire anche la coppia che gli ha affidato il surreale compito e, nel cercare di porre rimedio, il protagonista proverà a costringere la figlia dei nuovi inquilini a sposarlo. Per quanto riguarda, invece, la trama di “Beetlejuice 2”, è il sito Comicbookmovie a rivelarci alcune anticipazioni:
Dopo un’inaspettata tragedia familiare, tre generazioni della famiglia Deetz tornano nella piccola città di Winter River, nel Vermont. Lydia Deetz (Winona Ryder), sensibile alle visioni paranormali, inizia a vedere il demone Beetlejuice (Michael Keaton) che la perseguitava da adolescente. Il suo piano per sposare finalmente Lydia assume una rilevanza importante quando la sua defunta moglie torna in vita e inizia a cercarlo nell’aldilà. Nel frattempo, la figlia adolescente di Lydia (Jenna Ortega) intraprende una storia d’amore con un coetaneo del posto.
Foto: Instagram.