Uno dei film più iconici del Natale è senza dubbio “Mamma ho perso l’aereo”. Il film, uscito nel 1991, dopo 32 anni continua a far divertire le nuove generazioni e tutti coloro che lo hanno visto e rivisto svariate volte. C’è una scena di questo simpatico film che è tornata virale sui social ed è quella di Kevin che esce da un supermercato con 3 grandi sacchetti della spesa pagati 19 dollari.
Sui social stanno circolando diversi meme che ironizzano proprio sul fatto che, oggi, una spesa del genere non potrebbe mai costare così poco. Ma quanto costerebbe davvero nel 2023? Un utente di TikTok, Geoffrey Lyons, ha provato a rispondere a questa domanda ed ha fatto il calcolo di quanto avrebbe speso nel 2023 data l’inflazione e l’aumento del costo della vita.
Quanto costerebbe oggi la spesa di Kevin?
Per chi non ricordasse la scena, Kevin va a fare la scorta di cibo e altri prodotti, dopo che la sua famiglia è partita senza di lui. Nella lista della spesa troviamo: pane, maccheroni al formaggio, pellicola, due liti di latte, detersivo per il bucato, carta igienica, due litri di succo d’arancia, un giocattolo e rotoli di asciugatutto.
@sellitlikelyons Groceries in 1990 vs Today Breakdown ☠️ #fyp #homealone #rockwalltx #geoffreylyons #lyonsden #northtexas #dallastx #dallasrealestate #dfw #dfwrealtor ♬ original sound – Geoffrey Lyons
Ecco, se Kevin avesse fatto la stessa spesa nel 2023 il conto sarebbe stato di 68 dollari tasse incluse, praticamente il triplo di quanto il giovane spese negli anni ’90.