Come ben sapete, la scorsa settimana si sono tenute le premiazioni dei SAG Awards 2019, i premi per il cinema e per la tv decisi dal sindacato degli attori statunitensi (Screen Actors Guild). A Rami Malek è andato il premio di Miglior attore protagonista per aver interpretato il ruolo di Freddie Mercury nel film Bohemian Rhapsody e, durante il breve discorso di ringraziamento, ha accennato ai suoi esordi di carriera.
Malek si è limitato a dire di aver fatto di tutto pur di ottenere dei ruoli e che avrebbe avuto diversi aneddoti da raccontare, senza però scendere davvero nei particolari. La cosa ha incuriosito i giornalisti presenti che, nei giorni successivi, sono tornati alla carica cercando di saperne di più. È emerso che, prima di fare l’attore, Malek lavorava come fattorino per una pizzeria d’asporto. Ogni volta che effettuava una consegna a clienti in qualche modo legati al mondo dello spettacolo ne approfittava per allegare al cartone della pizza anche una foto e il suo cv.
L’attore ha anche raccontato di essere stato contattato da un direttore di casting e, al telefono, ha modificato la sua voce fingendo di essere il suo manager – che ai tempi non aveva ancora – convincendolo a fargli avere un provino. Grazie a questa opportunità l’attore si guadagnò un piccolo cameo in una puntata di Una mamma per amica, uno dei primi ruoli importanti della sua carriera.
Foto: Facebook