Magazine RDS

Reunion del cast di “Fusi di testa” per un evento benefico

La reunion è stata solo virtuale, ma “Wayne’s World” – “Fusi di testa” per gli amanti della musica non è solo un film divertente, è un vero e proprio cult, grazie alla presenza di diverse rockstar. Per questo la reunion virtuale è stata accolta con tanto entusiasmo.


L’occasione è stata la raccolta fondi per la First Responders Children’s Foundation, all’interno del Format benefico “Reunited Apart”, creato durante il periodo di lockdown da Josh Gad per riunire virtualmente il cast di film famosi.


Dall’inizio della pandemia, Gad ha riunito in video le star di film come “Ghostbusters”, “Ritorno al futuro” e “Ferris Bueller’s Day Off”. Il 21 dicembre sarà la volta del cast di “Karate Kid”.


Per il primo episodio della seconda stagione di “Reunited Apart” Gad ha pensato alla pellicola del ’92 tratta dagli sketch comici di Mike Myers e Dana Carvey al Saturday Night Live. Il collegamento su Zoom prevedeva i quattro membri del cast (Mike Myers, Dana Carvey, Tia Carrere e Rob Lowe) e diversi musicisti che hanno partecipato al film, come Steven Tyler e Joe Perry degli Aerosmith, Brian May e Roger Taylor dei Queen e Alice Cooper.


Durante lo show è stata ricordata anche una delle scene più belle del film, il momento in cui i protagonisti sono in macchina e cantano “Bohemian Rhapsody” dei Queen. Per l’occasione Brian May ha raccontato di aver mostrato a Freddie Mercury la scena poco prima che morisse nel 1991 e che continuava a ridere per quella scena, nonostante fosse molto debole.


Foto: Youtube