Magazine RDS

Salma Hayek compie 55 anni: l’attrice “perennial” è portavoce del #bodypositivity e #nomakeup

Salma Hayek compie oggi, 2 settembre, la bellezza di 55 anni. In splendida forma, ieri come ora, il nome dell’attrice negli ultimi tempi è stato spesso associato all’hashtag #bodypositivity. Il motivo è presto spiegato nei suoi molteplici messaggi rivolti alle donne e alla promozione dell’accettazione di sé. Elencando temi ancora “tabù” soprattutto nel mondo dello spettacolo, come i capelli bianchi o i chili di troppo, la menopausa o la scelta di mostrarsi no-make up, la star messicana si è fatta portavoce di tematiche che stanno a cuore di qualsiasi donna “comune”.


Un’attrice perennial


Che senso ha sembrare giovane se non ti senti giovane, perché stai spendendo così tanta ansia per sembrarlo?“, aveva dichiarato Salma Hayek lo scorso inverno nel corso di un’intervista per Access Hollywood. “Preferirei non sembrare giovane e sentirmi giovane“, spiega l’attrice 55enne che entra di diritto nell’esercito delle cosiddette “perennial” al pari di top come Naomi Campbell, Beyonce e Jennifer Lopez: difficili da inquadrare in una precisa fascia di età.


Salma Hayek: 55 anni di bellezza


Salma Hayek mostra come il suo fare self-confident sia il fattore più trainante del suo fascino e del suo charme. Nata sotto il segno della Vergine il 2 settembre 1966 nella città di mare di Coatzacoalcos, in Messico, Salma Hayek ha trovato il successo negli Stati Uniti, dove ha mosso i primi passi nel mondo della tv (prima) e del cinema (poi) a partire dagli anni Novanta. Nonostante la candidatura agli Oscar, come miglior attrice per Frida, nel 2003 e la fama riconosciuta, Salma Hayek spesso condivide un’immagine di sé naturale e senza filtri, come la foto per i follower di Instagram con i capelli grigi, mostrando tutto il suo fascino e girando la chiave del suo indiscusso successo con il pubblico (soprattutto quello femminile).



Buon compleanno Salma Hayek!





Immagine di copertina LaPresse