Magazine RDS

Sharon Stone: la foto senza trucco e con le labbra gonfie è la sua critica all’estetica di oggi


Sharon Stone, 65 anni compiuti da pochi giorni, ha deciso di non prendersi troppo sul serio per mandare un messaggio che una certa profondità ha. Facciamo un passo indietro, negli anni i canoni estetici sono sempre cambiati e spesso condizionano anche il percepito estetico delle persone portandole ad aspirare ad un ideale spesso faticoso da raggiungere.


Gli ultimi anni non sono da meno; labbra rifatte, fisico alla Kim Kardashian etc sono diventati il canone di bellezza odierno. Non tutti e tutte però sono d’accordo e tra loro c’è Sharon Stone che a 65 anni ha preso in giro questa situazione postando una foto ironica sul suo profilo Instagram.


Sharon Stone: la foto che sfida il canone estetico hollywoodiano


L’ho fatto. Finalmente. Per il mio compleanno sono andata a Hollywood”. Scrive nella didascalia postando una foto di lei seduta sul divano, in pigiama, capelli arruffati e senza trucco, con delle labbra finte gonfie per prendere in giro, appunto, il canone estetico di Hollywood.



Come hanno reagito coloro che hanno visto la foto? Ecco alcuni dei commenti: “Ad un primo sguardo ho pensato ‘Ma perché Sharon Stone ha pubblicato una foto di Courtney Love’”, “Così naturale, così fresca”, “Sembri molto naturale”. Gli utenti hanno capito al volo il gioco ed hanno lasciato, tra gli auguri di compleanno, commenti simili.


Non è la prima volta in cui l’attrice si espone sul tema della chirurgia estetica. A Vogue Arabia aveva infatti dichiarato:


“Ci sono stati periodi al massimo della mia fama in cui ho fatto Botox e filler e roba del genere, e poi ho avuto questo ictus grave e un’emorragia cerebrale di nove giorni e sono stata costretta a ricorrere a oltre 300 iniezioni di Botox e filler per portare alla normalità un lato della mia faccia.”


Foto: LaPresse.