Come il suo collega Johnny Depp che ha debuttato come artista, anche Brad Pitt, insieme a Nick Cave, ha percorso i suoi primi passi nel mondo dell’arte e nel caso di entrambi della scultura. Johnny Depp con i suoi quadri aveva incassato ben 3 milioni di euro, andrà così bene anche a Pitt e Cave? Per ora di certo è che la sua primissima esibizione, a sorpresa, è stata apprezzatissima dai presenti e dai curatori della mostra.
Non chiamiamola “crisi di mezza età”, Brad Pitt a 58 anni ma ha forse soltanto cambiato mezzo artistico di espressione e questa volta è andato alla ricerca di una maggiore introspezione. Ed ecco che al Sara Hildén Art Musuem di Tampere, in Finlandia, le nove sculture esposte dell’attore sono un viaggio nel suo intimo.
“Per quanto mi riguarda, si tratta di introspezione. Si tratta di sapere dove ho sbagliato nelle mie relazioni, dove ho fatto un passo falso”. Così ha dichiarato Pitt all’inaugurazione. Ci sarà dunque qualcosa della relazione travagliata con Angelina Jolie, di cui ancora si parla a causa di una separazione per nulla facile. Forse anche di quella con Jennifer Aniston, finita ma con meno strascichi di quella appena citata.
Case di materiale trasparente dove è possibile guardare all’interno, altre trafitte da proiettili e molte altre. Così Brad Pitt ha scelto di iniziare il suo viaggio nella scultura, presentando le sue opere totalmente a sorpresa, senza annunci pubblicitari di alcun tipo.
Le opere di Brad Pitt
Anche Nick Cave ha fatto il suo esordio da scultore portando alla mostra ben 17 figure di ceramica che rappresentano altrettanti passi della vita del Diavolo, decisamente in linea con la figura artistica del cantautore.
“Per me e Nick questo è un nuovo mondo e la nostra prima volta. Ci sembrava il momento giusto“, ha dichiarato l’attore Hollywoodiano all’emittente finlandese Yle.
Foto: Twitter.