Magazine RDS

Star Trek, il capitano Kirk vola davvero nello spazio grazie al Blue Origin di Jeff Bezos

Un sogno che si realizza: dopo anni in cui ha viaggiato nello spazio per lavoro – ma per finta – sul set di Star Trek, William Shatner, il celebre capitano Kirk della saga, volerà nello spazio grazie a Jeff Bezos.


Non solo, Shatner si appresta anche a infrangere il record di persona più anziana a fare un viaggio nello spazio: con i suoi 90 anni da poco compiuti, William supererà Wally Funk, che lo scorso luglio era salita a bordo della prima missione Blue Origin assieme a Jeff e Mark Bezos e Oliver Daemen, il più giovane viaggiatore in orbita (finora).




La notizia è stata lanciata da TMZ e tutti sperano che Shatner decida di prendere parte alla missione indossando l’iconica tuta del personaggio che l’ha reso celebre in tutto il mondo.

Sempre TMZ riporta che l’attore salirà a bordo per un volo di circa 15 minuti nel mese di ottobre, a 55 anni dal suo debutto sul grande schermo nei panni di capitan Kirk, e il tutto verrà ripreso da telecamere e poi raccontato in un documentario.

William Shatner non ha ancora confermato la notizia, ma da sempre ha espresso la sua volontà di viaggiare nello spazio proprio come faceva per finta con il suo personaggio. Un anno fa aveva twittato un fotomontaggio che lo ritraeva con una tuta da astronauta e un messaggio diretto alla NASA: “Comunque la tuta mi va bene!”.




Foto: William Shatner, via Facebook Star Trek