Il numero dei fan di “Star Wars” nel mondo è incalcolabile e negli anni abbiamo assistito ai tributi più creativi e divertenti. Pochi mesi fa vi parlavamo dell’AT-ST ricreato dal dipartimento di robotica della Oregon University, ma è solo uno dei molti esempi possibili. Tra lego, modelli di aerei e parodie piccanti, gli omaggi alla saga creata da George Lucas più di quarant’anni fa sono tantissimi.
A questi si aggiunge anche il personale contributo di Hubert Zitt, uno dei più stimati docenti dell’Università di Scienze Applicate di Kaiserslautern, in Germania. Zitt è famoso in ambito accademico per essere un grande estimatore di “Star Wars” e di “Star Trek” e per la sua consuetudine di usare le citazioni dei suoi film preferiti durante le lezioni.
Ora, però, ha deciso di fare di più. Con l’aiuto del suocero e di alcuni studenti, Hubert ha ridipinto l’osservatorio di Zweibrücken, presso l’Università di Scienze Naturali, dove tiene alcuni corsi, e ora assomiglia perfettamente a R2-D2, uno dei robot più famosi di tutta la saga di Star Wars.
La notizia è arrivata anche a Mark Hamill, per tutti il mitico Luke Skywalker di “Star Wars”, che ha voluto condividere la foto dell’osservatorio sul suo profilo Twitter.
Foto: Maxpixel