Magazine RDS

Titanic torna nelle sale dopo 25 anni ma la nuova locandina fa discutere


A distanza di 25 anni, “Titanic” continua a far discutere. A dicembre James Cameron era stato costretto a intervenire su uno degli argomenti più dibattuti di sempre, ovvero sulla possibilità che Jack (Leonardo DiCaprio) si sarebbe potuto salvare salendo sulla porta galleggiante insieme a Rose (Kate Winslet). 


Il regista ha detto che era impossibile che il protagonista sopravvivesse e, per mettere fine alla questione una volta per tutte, ha anche ingaggiato un team di esperti affinché si effettuasse un’analisi forense che lo confermasse definitivamente.



Titanic torna al cinema: la nuova locandina fa discutere


Il 9 febbraio il film tornerà al cinema in una nuova versione in 3D per festeggiare il suo venticinquesimo anniversario. Anche questa volta i fan più attenti e scrupolosi hanno voluto dare la propria opinione.


Due dettagli, in particolare, non sono passati inosservati. Il primo sono i capelli di Rose, lunghi e lisci su un lato e ricci e corti sull’altro. Come spiega Mtv.it, secondo alcuni utenti può essere stata una scelta grafica fatta di proposito e rappresenta come sia cambiata la sua vita dopo aver conosciuto Jack. L’ipotesi più diffusa, però, è che sia solo una svista del grafico che ha realizzato la locandina.


L’altro aspetto che ha colpito l’attenzione è la mano destra di Jack che, a differenza dell’altra, sembra non afferrare nulla. Anche in questo caso, si tratta di metafora che ci annuncia che prima o poi i due si separeranno o un semplice fotomontaggio fatto male?


Insomma, il dibattito è acceso. Speriamo che, almeno questa volta, non debba durare altri 25 anni.