Dopo aver avuto grande successo nel passato prima e nel presente poi con film come Top Gun e Mission Impossible non è facile rimanere con i piedi per terra. Metaforicamente ma anche per davvero, perché Tom Cruise, forse preso da un’ondata di spericolatezza ha deciso di fare gli auguri di buone feste lanciandosi da un elicottero.
“Ciao a tutti, eccoci qui sopra lo splendido Sudafrica, stiamo girando le parti uno e due di ‘Mission: Impossible – Dead Reckoning’. Non volevo che l’anno finisse senza ringraziarvi tutti per essere andati al cinema e grazie per aver supportato ‘Top Gun: Maverick’”, così dice Tom Cruise a bordo di un elicottero.
Tom Cruise e gli auguri di Natale in alta quota
Dopodiché una mano entra nell’inquadratura e richiama l’attenzione dell’attore. È quella di Christopher McQuarrie, regista e produttore dei due capitoli finali della saga di Mission: Impossible e sceneggiatore del secondo film di Top Gun, anche lui a bordo dell’elicottero.
Ancora qualche parola e l’attore, senza mostrare segni di paura o dubbi, si lancia nel vuoto. Tom Cruise fa sembrare il tutto un gioco da ragazzi, tant’è che è talmente a suo agio che continua a parlare come se nulla fosse: “Dov’ero rimasto? Ah sì, grazie per aver supportato Top Gun: Maverick e, come sempre, grazie per averci permesso di intrattenervi. È davvero l’onore di una vita. Sto esaurendo l’altitudine, quindi devo tornare al lavoro. Dobbiamo fare queste riprese. Spero trascorrerete delle vacanze molto felici. Ci vediamo al cinema.” E la ripresa si chiude così, con Cruise che continua la sua discesa verso terra.
I commenti sono tutti positivi, diversi utenti hanno apprezzato la gentilezza e la generosità dimostrata dall’attore, non soltanto peer questi speciali auguri, ma per tutte le volte in cui lo hanno incontrato e lui si è dimostrato sempre disponibile per una foto, un autografo o un abbraccio.
Foto: LaPresse.