Una delle fiabe più conosciute di sempre è Cenerentola: tutti ne conoscono la storia e in tantissimi ne sono affascinati sin dall’infanzia.
Si conosce talmente bene la trama che la Columbia Pictures ha deciso, per la nuova versione in uscita il 3 settembre, di inserire inevitabilmente alcuni elementi originali nella storia per la produzione di questo remake in chiave musical.
Si parte con la protagonista, interpretata dalla popstar Camila Cabello (che è on-air con il suo nuovo singolo “Don’t Go Yet”), che nella rivisitazione del film non va alla ricerca solo del principe azzurro, ma insegue la realizzazione professionale nel campo della moda: la nuova Cenerentola, insomma, vuole fare la stilista!
Nel film c’è anche grande spazio per la musica e allora, accanto alla cantante protagonista, ecco Idina Menzel vestire i panni della matrigna; dopo il successo della sua “Let It Go” in “Frozen” siamo sicuri che ci farà cantare anche in questo film!
Nel cast non mancheranno tanti altri volti familiari agli appassionati di serie televisive e cinema: da Charlotte Spencer di “Glue” a Billy Porter di “Pose’, da Nicholas Galitzine “Handsome Devil” (che sarà il principe azzurro), all’ex 007 Pierce Brosnan.
La distribuzione del film era stata inizialmente prevista per le sale cinematografiche, ma l’emergenza sanitaria ha fatto sì che si decidesse per una pubblicazione in streaming su Prime Video.
Foto: Frame Video