Magazine RDS

Doctor Strange nel Multiverso della Follia: l’esordio degli X-Men nel trailer del film Marvel


Il 4 maggio 2022 è una data cruciale per tutti i fan Marvel: nelle sale italiane arriverà “Doctor Strange nel Multiverso della Follia”, l’attesissimo secondo capitolo del film diretto da Sam Raimi.


Durante la notte del Super Bowl 2022, ovvero la serata più importante per lo sport americano, ma anche per la televisione, sono stati pubblicati moltissimi trailer cinematografici, tra cui proprio quello del nuovo film Marvel. 


Ben due minuti e quindici secondi di immagini inedite che aggiungono importanti dettagli al primissimo trailer mostrato in anteprima sul finale di “Spider-Man: No Way Home”: nel nuovo capitolo, Doctor Strange affronterà un decisivo viaggio nel Multiverso dopo aver infranto le leggi della realtà per salvare il mondo.



Dal trailer, oltre che aspettarci un grandissimo spettacolo visivo, notiamo anche un importante ingresso nel Marvel Cinematic Universe: Doctor Strange è infatti condotto in manette di fronte a una figura misteriosa, senza capelli, che sembrerebbe essere Charles Xavier, ovvero il Professor X interpretato da Patrick Stewart. I rumor delle scorse settimane, che volevano l’introduzione degli X-Men nel mondo Marvel, sembrerebbero ora avere una conferma. 


I fan più attenti hanno anche notato un’altra sagoma, stavolta con i capelli lunghi, che potrebbe essere quella di Loki (Tom Hiddleston): dunque è possibile un altro grandissimo ritorno nel film, nonché un momento attesissimo dai fan. 


Oltre al protagonista Benedict Cumberbatch, il cast del film comprende Chiwetel Ejiofor, Elizabeth Olsen, Benedict Wong, Xochitl Gomez, con Michael Stühlbarg e Rachel McAdams.



Immagine di copertina: Benedict Cumberbatch, screen video via YouTube