Magazine RDS

House of Gucci: ecco il trailer ufficiale del film con Lady Gaga

È online finalmente il trailer di “House of Gucci”, il nuovo film di Ridley Scott sulla storia di Maurizio Gucci, capo della famosa casa di moda tra gli anni ’80 e ’90, e di Patrizia Reggiani, condannata a 29 anni di prigione in quanto mandante dell’omicidio di suo marito.



Il film, girato quasi interamente in Italia durante la scorsa primavera, non sarà presentato alla prossima Mostra del Cinema di Venezia, ma arriverà nelle sale dei cinema italiani e di tutto il mondo il prossimo novembre, presumibilmente il 24, in anticipo rispetto a quanto dichiarato precedentemente (si pensava addirittura a un rilascio nel 2022).

Nel trailer viene introdotto il cast stellare di attori che reinterpreterà la triste quanto avvincente vicenda della maison di moda, tra lusso, tensioni, scandali e tradimenti: tra tutti Lady Gaga, vincitrice dell’Academy Award come miglior canzone per “Shallow” nel 2019 e nominata come miglior attrice nello stesso per “A Star Is Born”.



Beppe De Marco e Chiare De Pisa ne hanno parlato questa mattina all’interno di un RDS Music for You

Salva l’episodio
Condividi l’episodio


Nel film la cantante interpreterà Patrizia Reggiani, la moglie di Maurizio Gucci, che sarà interpretato da Adam Driver, accusata e condannata per aver commissionato l’omicidio del marito, avvenuto in via Palestro a Milano il 27 marzo 1995. Il film ovviamente ricostruirà tutta la tormentata storia d’amore tra i due, dal primo incontro, il matrimonio e il grande successo della casa di moda, fino all’allontanamento e alla gelosia di Patrizia, ma anche il contorno di una complessa situazione familiare: troveremo così Paolo Gucci, interpretato da un’irriconoscibile Jared Leto, Aldo Gucci, interpretato da Al Pacino e anche Sophia Loren, ruolo interpretato dalla modella Madalina Ghenea.


House of Gucci è sicuramente uno dei titoli cinematografici più attesi della prossima stagione e non vediamo l’ora di guardarlo!


Foto: Lady Gaga, via Instagram