Magazine RDS

Robert Downey Jr è strepitoso nel trailer del dottor Dolittle!

Torna Robert Downey Jr., dopo il successo dell’ultimo film dedicato al mondo Marvel “Avengers: Endgame“. La pellicola è un grande classico della letteratura, ma anche del cinema: torna infatti interpretando il celebre dottor Dolittle, eccentrico medico che aveva la capacità riuscire a parlare con gli animali. Nel trailer appena rilasciato, si vede Robert Downey Jr. capace di dare un volto meraviglioso al suo personaggio.


Dolittle: il trailer ufficiale del film



Dolittle: la sinossi del film


Dopo aver perso la moglie sette anni prima, l’eccentrico dottor John Dolittle (Downey), famoso medico e veterinario dell’Inghilterra della Regina Vittoria, vive in solitudine dietro le alte mura della sua dimora Dolittle con un esercito di animali esotici a fargli compagnia.


Ma quando la giovane Regina (Jessie Buckley, A proposito di Rose) si ammala gravemente, Dolittle con riluttanza è costretto a salpare per un’epica avventura in un’isola leggendaria in cerca di una cura, ritrovando così il suo spirito e il suo coraggio mentre combatte vecchi avversari e scopre creature meravigliose.


Il dottore nella sua ricerca è affiancato da un sedicente e giovane assistente (Harry Collett di Dunkirk), e da un incredibile gruppo di amici animali, tra cui un gorilla ansioso (doppiato nella versione originale dal premio Oscar® Rami Malek), un’anatra entusiasta ma svampita (l’attrice premio Oscar® Octavia Spencer), una coppia litigiosa formata da uno struzzo cinico (Kumail Nanjiani di The Big Sick: Il matrimonio si può evitare, l’amore no) e un allegro orso polare (John Cena, Bumblebee), e un pappagallo testardo (l’attrice premio Oscar® Emma Thompson), che funge da consigliere di fiducia di Dolittle, e confidente.


Immagine di copertina tratta dal trailer