Magazine RDS

Topolino come Winnie the Pooh: diventa un film horror e questo è il primo trailer


La notizia di fine anno è stata data in tutto il mondo: il primissimo Topolino – per intenderci, quello del 1928 – non avrebbe più goduto dei diritti d’autore a partire dal primo gennaio del 2024. In altre parole, chiunque può prendere quella prima versione di Topolino e farne quel che gli pare, senza che nessuno si possa opporre. E così, pronti via, ecco che arriva il primo trailer del film horror “Mickey’s Mouse Trap”, film che ripercorre lo stile horror di “Winnie the Pooh: Blood and Honey”.


Topolino come Winnie the Pooh: diventa un film horror e questo è il primo trailer


Un compleanno, una festa dentro una sala giochi e poi ecco Topolino di Steamboat Willie, ma in modalità perfido serial killer. Fanno parte del cast Sophie McIntosh, Callum Sywyk, Allegra Nocita, Ben Harris, Damir Kovic, Mackenzie Mills, Nick Biskupek, e Simon Phillips.
Ad oggi non c’è ancora una data di uscita al cinema ma, piccolo dettaglio che dettaglio non è: sembra proprio che questo Topolino, non sarà l’unico horror dedicato alla prima versione del noto personaggio Disney. Ne seguiranno altri, mentre Disney ha già affermato che proteggerà tutte le versioni più recenti di Topolino.


Continueremo a proteggere i nostri diritti nelle versioni più moderne di Topolino e altre opere che rimangono soggette a copyright, e lavoreremo per salvaguardare i consumatori dall’utilizzo non autorizzato della figura di Topolino e degli altri nostri personaggi iconici.




Immagine di copertina: Trailer “Mickey’s Mouse Trap