Magazine RDS

La famiglia comunica la diagnosi della malattia di Bruce Willis: il post di Demi Moore


Quando, a fine Marzo, la famiglia di Bruce Willis ha comunicato per la prima volta che l’attore soffrisse di afasia e che per questo doveva ritirarsi dalle scene tutto il mondo del cinema si è stretto intorno a lui. La preoccupazione è poi ulteriormente aumentata quando Demi Moore, prima delle feste, aveva pubblicato una foto della famiglia riunita. In molti hanno pensato che quello potesse essere il loro ultimo natale insieme.


La famiglia è stata accolta con un’ondata di affetto incredibile. Hanno pubblicato una nuova foto per ringraziare tutti e dare un aggiornamento altrettanto importante. Ora c’è una diagnosi più specifica: l’attore è affetto demenza frontotemporale. Le difficoltà di comunicazione erano uno dei sintomi della malattia. 


In un comunicato stampa la famiglia ha spiegato che Bruce ha sempre creduto nell’uso della propria voce per sensibilizzare l’opinione pubblica rispetto a temi importanti.


“Sappiamo che, se potesse oggi, vorrebbe portare l’attenzione generale su chi soffre di questa malattia debilitante e le loro famiglie”


Per quanto dolorosa, per la famiglia dare questa notizia è un sollievo. Ora finalmente c’è una diagnosi chiara. Ed è con questa speranza che possono affrontare, tutti insieme, il futuro.


“Sebbene sia doloroso, è un sollievo avere finalmente una diagnosi chiara”



Foto: LaPresse