Uno dei film che contraddistingue il Natale è sicuramente “Il Grinch”, pellicola del 2000 con protagonista Jim Carrey. Nei prossimi giorni sarà anche possibile riguardarlo in TV (qui la lista completa di film natalizi in programmazione), e oltre al simpatico omino verde che odia il Natale rivedremo anche la sua “antagonista”.
Cindy Chi Lou, bimba di 7 anni che viveva nel paese dei Nonsochi, a Chinonsò, è l’unica che è riuscita a capire il motivo per cui il grinch odiasse così tanto la festa di fine anno, solitamente amata da tutti. Quella bambina fu interpretata all’epoca da Taylor Momsen, classe 1993.
Oggi Taylor ha 28 anni e nel suo curriculum, oltre alla carriera da attrice, vanta anche esperienze come cantante, chitarrista e modella.
Dopo l’esperienza da bambina nel ruolo di Cindy, Taylor ha recitato in “Hansel & Gretel” di Gary Tunnicliffe, in cui interpretava Gretel, e in “Spy Kids 2 – L’isola dei sogni perduti” e in “We Were Soldiers”.
Un altro periodo di grande notorietà lo acquisisce con il suo ruolo di Jenny Humphrey in “Gossip Girl”, dove è rimasta per quattro stagioni, per poi dedicarsi al mondo della musica. Taylor Momsen è infatti la frontman dei The Pretty Reckless, rock band statunitense con all’attivo quattro album in studio. “Light Me Up”, il primo disco, è stato pubblicato nel 2010, ottenendo un ottimo successo oltreoceano grazie al singolo “Make Me Wanna Die”. Nel 2020, invece, è uscito un nuovo singolo, “Death By Rock and Roll”, che ha anticipato l’omonimo nuovo album con la partecipazione di Matt Cameron, Kim Thayil e Tom Morello.
Immagine di copertina: Il Grinch, via Facebook