Già questa sera il Napoli potrebbe vincere lo scudetto; matematicamente se stasera il Sassuolo dovesse anche solo pareggiare con la Lazio i tifosi partenopei festeggeranno la vittoria della loro amata squadra.
Una vittoria che già si aspettavano lo scorso fine settimana in una Napoli avvinghiata a festa. Pare però che il tutto sia soltanto rimandato, che sia stasera, domani o nel weekend, il Napoli è vicinissimo alla vittoria. Talmente vicino che Paolo Sorrentino, grande tifoso della squadra partenopea, ha dichiarato che da questa impresa ne farebbe un film.
Sorrentino pronto a fare un film sulla vittoria del Napoli
“Questa giornata è una delle cose più emozionanti della mia vita. Ho pensato seriamente che potesse essere l’anno giusto in Milan-Napoli, al gol di Simeone ed ho capito che la squadra sapeva vincere anche come ha fatto la Juventus in passato.” Così aveva raccontato ai microfoni di DAZN alla fine dello scorso match.
Dopodiché ha aggiunto un riferimento all’epoca del Napoli portata nel suo film “È stata la mano di Dio”, ovvero quella del doppio scudetto del Napoli di Maradona: “Questo Napoli è diverso da quello di Maradona. Però è un Napoli che sembra fatto da napoletani. Kvaratskhelia sembra uno studente di ingegneria napoletano, così come Osimhen e Lozano.”
Infine, alla domanda se il Napoli avrà ancora spazio nei suoi progetti cinematografici futuri, il regista risponde: “Penso proprio di sì, ci saranno sicuramente lavori su questo scudetto. In questo caso c’è la mano di tutti, da De Laurentiis a Giuntoli fino a Spalletti, la squadra ed i tifosi.“
Foto: LaPresse.