Quando Whoopi Goldberg e Billy Crystal hanno iniziato a parlare di Robin Williams, non sono riusciti a trattenere le lacrime. L’attore è stato ospite di The View, il talk show condotto da Whoopi da quasi vent’anni sulla ABC. Crystal ha ricordato di quando, lo scorso dicembre, Whoopi ha parlato alla cerimonia di premiazione del Kennedy Center, uno dei premi più prestigiosi per i comici americani.
“Ha avuto un significato enorme. Quando si viene scelti per il proprio lavoro, non si tratta di una competizione, ma di un comitato molto distinto che esamina il lavoro di una vita. Sono stato incredibilmente onorato. Non sai chi verrà a fare la tua presentazione in sala. C’erano Rob Reiner, De Niro, Marc Shaiman, e poi è arrivata Whoopi, che mi ha dato il colpo di grazia”.
Durante la presentazione, Whoopi Goldberg ha detto che avrebbe preferito commentare questo successo con una persona a entrambi molto cara: “Nostro fratello, Robin”. Dopo il filmato, entrambi gli attori avevano gli occhi lucidi.
Ricordando quella giornata, Billy Crystal ha voluto citare il Comic Relief, l’associazione nata per sensibilizzare l’opinione pubblica su temi importanti come la carestia e la povertà. Ecco le sue parole:
“Ho pensato a Robin da quando siamo arrivati a Washington, per via di tutti i nostri ricordi lì, la prima volta che siamo andati per il Comic Relief nell’86, è stata una cosa molto speciale”.
Foto: X / LaPresse