Durante gli Oscar del 1993 Whoopi Goldberg fu candidata come miglior attrice in un film commedia o musicale per Sister Act – Una svitata in abito da suora, ma su quel red carpet si parlò anche di altro, ovvero del suo look. L’attrice stupì il pubblico con un look molto colorato e dai tagli eccentrici che però non piacque agli stilisti dell’epoca che la definirono la celebrity peggio vestita di quella notte.
Whoopi Goldberg e il look della notte degli Oscar del ‘93
Sul red carpet l’attrice premio Oscar è arrivata con una tuta in broccato argentata con dettagli verdi e viola, una mantella dai colori fluorescenti e degli orecchini oro con pietre colorate che richiamano il resto dell’outfit.
A Page Six, durante il “Fashion Group International Night of Stars”, Goldberg è tornata a parlare di quel look e di come l’avessero fatta sentire i commenti negativi a riguardo:
“Mi ha ferita, non voglio mentire. Mi ha ferita. Mi ha reso difficile vestirmi per molto tempo. Bisogna ricordare che a quei tempi dicevano cose e tu pensavi: ‘Sono davvero così ridicola?’”.
Quel look però non era casuale e come spiega l’attrice era un’ispirazione data da Lucille Ball, la protagonista della sit-com americana “I Love Lucy”, in onda negli anni ’50. “Lucy si presentava sempre con questi fantastici ensemble. E ho pensato: mi piacerebbe indossarlo! E il verde non è un colore che indosso di solito, quindi voglio provare!”.
Foto: LaPresse.