Magazine RDS

Will Smith dopo gli Oscar: sospesi i nuovi film, ma i suoi social crescono


È passata poco più di una settimana da quando il web veniva invaso dalla notizia dello schiaffo di Will Smith a Chris Rock sul palco degli Oscar 2022, dopo la battuta infelice del comico sulla moglie dell’attore Jada Pinkett-Smith.


Da allora, le conseguenze per la star di Hollywood non si sono fatte attendere: prima l’inchiesta aperta dall’Academy per valutare il ritiro del premio come miglior attore protagonista, conquistato proprio da Will Smith durante la serata incriminata; poi le dimissioni dello stesso Smith dall’Academy, oltre alle condanne da parte di colleghi e amici (Jim Carrey e Gabriele Muccino tra tutti).


E sono sempre di più anche i progetti cinematografici su cui Will Smith stava lavorando (o si apprestava a farlo) che adesso subiranno uno stop per volere delle case di produzione. Netflix e Sony hanno infatti annunciato di mettere in stand-by i prossimi film con l’attore, la cui carriera a questo punto rischia il declino. 


Anche Apple TV+ aveva acquistato i diritti del film “Emancipation”, dove compare Will Smith, per una cifra monster di 120 milioni di dollari, non annunciando tuttavia una data d’uscita della pellicola, in attesa forse che le acque si plachino.


Ma, se dal mondo del cinema arriva un responso unanime di condanna verso il suo gesto durante la notte degli Oscar, Will Smith può “consolarsi” (si fa per dire) con l’amore dei fan sui social network: un’analisi riportata dall’ANSA e DataMediaHub hanno infatti analizzato le interazioni sulle pagine Facebook e Instagram dell’attore per una settimana, dal 28 marzo al 4 aprile, evidenziando un boom di contatti. Su Facebook la pagina ufficiale dell’attore conta 177mila followers in più, su Instagram l’aumento è addirittura di 2 milioni di followers e 9 milioni di likes al post di scuse e altrettanti per il video pre-cerimonia di premiazione con sua moglie.



Immagine di copertina: LaPresse