Molti di noi hanno imparato a conoscerlo proprio nei panni di Troy Bolton, la giovane promessa del basketball della East High School. A 18 anni dall’uscita del film, Zac Efron (ora 36enne) è tornato a rivedere alcuni spezzoni del primo “High School Musical” del 2006. Nonostante sia passato quasi un ventennio dall’uscita del film, come potete vedere nel video più in basso l’attore ha espresso un mix di nostalgia e sorpresa, ricordando quanto sia stato divertente e significativo per lui lavorare a questo progetto.
Zac Efron rivede “High School Musical” dopo 18 anni: il video
Dopo 18 anni dall’uscita di “High School Musical”, Zac Efron ha rivissuto alcuni dei momenti più iconici della pellicola che ha lanciato la sua carriera in un’intervista per Vanity Fair. Come potete vedere qui sotto, all’attore è stato mostrato qualche spezzone del primo film, e la sua reazione è stata davvero sorprendente.
“Questo mi riporta indietro a dove eravamo”, inizia a commentare Efron, che poi prosegue rivelando alcuni retroscena ai fan: “così giovani e così incredibilmente motivati. Non molti lo sanno ma all’inizio ‘High School Musical’ era solo un film televisivo, ma eravamo tutti molto motivati a dare il massimo e portare il progetto a un livello successivo”.
L’attore è poi passato a raccontare alcuni aneddoti su specifiche scene che gli sono state mostrate: “Per questa scena, per esempio, ci siamo allenati a basket per un paio d’ore e siamo riusciti a ottenere la ripresa giusta dopo solo 5 ‘take’. Eravamo tutti sbalorditi”.
Foto: LaPresse – “High School Musical”.