Il principe William non è persona da social media, forse li utilizza ma di certo non per mostrare lui o la sua vita in generale. Di carattere non è un personaggio da palcoscenico e le volte che lo si vede apparire è più o meno sempre per un evento o un’uscita programmata.
Ecco, quindi, che vederlo su TikTok diventa un evento raro che fa notizia in pochissimo tempo. La ragione però non è quella di seguire un trend del momento oppure mostrarsi, è piuttosto per un motivo serio.
Il principe William su TikTok: il video per una giusta causa
Un trend un po’ lo segue, ma l’obiettivo non è quello delle visualizzazioni fini a sé stesse ma di sensibilizzare gli utenti sul tema della protezione dell’ambiente. Per farlo il principe ha utilizzato il profilo di Earthshot Prize – il premio creato da David Attenborough che viene dato ai migliori progetti e alle più ingegnose soluzioni per proteggere il nostro ecosistema.
@theearthshotprize Together, we will make the impossible possible and repair our planet this decade. #savetheplanet #climatechange #EarthshotPrizeBoston2022 #climateaction #explore #Earthshotprize #nature #PrinceWilliam ♬ original sound – The Earthshot Prize
“Insieme possiamo rendere l’impossibile possibile e riparare il nostro Pianeta”. Così cita la didascalia del video. I commenti sono molto positivi, la presenza di William è stata molto apprezzata: “Felice di vedere il Principe del Galles su TikTok”, “Questo ci da molta speranza, grazie principe William”, “William è proprio come la sua mamma, l’avrebbe resa orgogliosa”.
Foto: LaPresse.