Magazine RDS

Jennifer Aniston al fianco degli animali: il suo libro per bambini per raccogliere fondi per i rifugi e sensibilizzare sulle adozioni


L’attrice Jennifer Aniston ha recentemente annunciato il lancio di una nuova organizzazione benefica dedicata a sostenere i rifugi per animali e promuovere l’adozione degli amici a quattro zampe. Da sempre amante degli animali e sostenitrice dei diritti degli animali, Aniston ha deciso di fare un passo concreto nella sua missione per aiutare cani e gatti abbandonati a trovare una nuova casa.


The Clydeo Fund: l’organizzazione di Jennifer Aniston per gli animali


L’iniziativa nasce dall’amore profondo che l’attrice nutre per i suoi cani, che spesso condivide sui suoi social, e dalla consapevolezza della necessità di sensibilizzare il pubblico sull’importanza dell’adozione piuttosto che dell’acquisto di animali. Per questo Aniston ha fonato un’organizzazione tramite la quale raccoglierà fondi per i rifugi animali. Lo farà attraverso la vendita di libri per bambini che raccontano le avventure di uno dei suoi amici a quattro zampe, sensibilizzando anche i più piccoli sui temi dell’abbandono e dell’adozione.




I rifugi per animali, che spesso si trovano in difficoltà economiche e logistiche, potranno beneficiare dei fondi raccolti dall’organizzazione, che saranno destinati a fornire cure mediche, cibo e migliori condizioni di vita per gli animali ospitati.


L’organizzazione, che ha già iniziato a lavorare con vari rifugi negli Stati Uniti, mira anche a creare programmi di sensibilizzazione per educare il pubblico sulla responsabilità dell’adozione. Aniston ha dichiarato di voler collaborare con celebrità e influencer per amplificare il messaggio e incoraggiare quante più persone possibile a considerare l’adozione come prima opzione.


Questa iniziativa è solo l’ultimo esempio dell’impegno di Jennifer Aniston verso il benessere degli animali e il suo desiderio di fare la differenza per le migliaia di animali in cerca di una nuova casa e di una seconda possibilità.


Foto: Instagram.