Magazine RDS

L’enorme squalo avvistato al largo del Massachusetts: il video è diventato virale

Negli ultimi giorni uno squalo gigante ha catturato l’attenzione dei social diventando immediatamente virale. L’enorme creatura è stata avvistata da Alex Albrecht, uno studente di biodiversità marina, al largo della costa del Massachusetts .


Pubblicato su TikTok il video è stato visto più di 37 milioni di volte. Tra i commenti c’è stato anche chi ha ipotizzato che quello nel video fosse un megalodonte, una specie ormai estinta. Si tratterebbe del più grande squalo mai esistito, con una lunghezza potenzialmente superiore a 24 metri.


Non era così, ovviamente. Come spiega l’NBC è stato poi confermato che si è trattato di un’enorme squalo elefante, la cui lunghezza può superare anche gli 8 metri. Il grande clamore ottenuto dalle immagini, però, ha aiutato lo studente a ribadire quanto sia importante tutelare questi animali. “Sono così grato di poter condividere una creatura così meravigliosa con così tante persone” -ha detto Albrecht – “Spero che faccia venire voglia alla gente di proteggere e conservare la biodiversità nei nostri oceani”.