Magazine RDS

L’incredibile fioritura della lavanda in Molise: ecco le foto

Per ammirare la fioritura della lavanda non è necessario andare fino in Provenza, anche in Italia abbiamo località che non hanno nulla da invidiare alle campagne francesi. Vi abbiamo già parlato dei bellissimi campi a Santa Luce, sulle colline pisane. Anche in Molise esiste un’area davvero stupenda.


Nella frazione di Contrada Monte, a Larino, in provincia di Campobasso, ogni anno si può ammirare uno spettacolo davvero suggestivo. È tutto merito di Gabriella Pastrolin Cianti, un’imprenditrice che negli anni ’70 ha dato vita alla Fattoria la Farfalla, una piccola azienda agricola dedicata principalmente alla coltivazione della lavanda, ma anche alla produzione di miele, ortaggi e molto altro.



Come spiega Greenme, ad oggi sono presenti oltre 15.000 piantine di lavanda. Il periodo migliore per ammirarle è dal 10 giugno al 30 agosto. Per accedere all’area bisogna pagare un biglietto simbolico di 2 euro (per i bambini sotto i 14 anni è gratis) e seguire le regole necessarie per tutelare il luogo nel pieno rispetto della natura. Ecco alcune immagini:






Foto: Facebook