Il legame che si può creare tra un animale e il suo proprietario è davvero indissolubile. Sono molti i casi che lo dimostrano: abbiamo letto storie di cuccioli che hanno camminato per decine di chilometri pur di tornare a casa o di altri che hanno fatto di tutto pur di dimostrare il proprio affetto.
Come riporta GreenMe, nell’aprile del 2021 Caroline Genini, la proprietaria di Miki, una bellissima gatta di cinque anni, stava per perdere le speranze. La micia era sparita nel nulla. Aveva fatto di tutto: denunce di smarrimento, richieste di aiuto su Facebook, sparso volantini per tutto l’isolato e tante ricerche sia nel suo quartiere che in quelli limitrofi. Presa dallo sconforto Caroline ha deciso di prendersi cura degli altri gatti della zona. Ovviamente nessuno di loro poteva sostituire davvero la sua Miki, ma l’idea di poter aiutare ache altri animali in qualche modo la faceva sentire bene.
Lo scorso febbraio ha ricevuto una visita inaspettata. Dopo quasi due anni Miki si è presentata alla sua finestra. Aperta la porta, la micia è entrata, ha attraversato il salotto e si è rimessa nella sua cuccia. Come se niente fosse, come se non fosse nemmeno passato un giorno.
Caroline non ha mai scoperto dove Miki sia stata in tutto quel tempo. Non è fondamentale saperlo. L’importante è che, dopo il suo lungo viaggio, sia tornata a casa.