Magazine RDS

RDS continua il progetto per salvare le api anche per il 2022


RDS continua a impegnarsi per la salvaguardia del pianeta, e lo fa con azioni concrete e una attenzione mirata per il green. Per il 2022 la radio ha deciso di proseguire con il progetto in collaborazione con Apicolturaurbana.it, con cui nel corso dello scorso anno siamo riusciti a dare una casa a oltre 300 mila api all’interno del nostro parco, dove sorge la sede di RDS.


Nell’ottica di contribuire attivamente all’Agenda 2030, un programma d’azione per le persone, il pianeta e la prosperità sottoscritto nel settembre 2015 dai governi dei 193 Paesi membri dell’ONU, vogliamo continuare a prenderci cura delle nostre api, a cui ormai siamo tutti affezionati. Ogni giorno nelle 6 arnie aziendali le api che abbiamo contribuito a salvare, lavorano sodo per produrre grandi successi.



Nel 2021 siamo stati orgogliosi di festeggiare il nostro primo raccolto: abbiamo prodotto e invasato 6kg di miele in oltre 100 vasetti. Numeri importanti per tutta la radio e un obiettivo decisamente importante alla luce della crisi del miele, che ha visto un calo della produzione in tutto il mondo.
Il 2022 sarà l’occasione per lavorare ancora di più alla tutela dell’ambiente in collaborazione con Apicolturaurbana.it così da contrastare la diminuzione delle famiglie di impollinatori in tutto il mondo.


Apicolturaurbana.it dal 2017 mette al servizio delle aziende dei servizi di apicoltura urbana, con l’obiettivo di fornire un mezzo diretto per l’installazione di arnie che ospitano le api. Con una esperienza ventennale garantiscono la possibilità di vita per migliaia di api, dandogli una casa nei contesti più variegati.