Il 13 aprile 2002 ci lasciava Alex Baroni a seguito di un incidente in moto. Ad ogni anniversario Giorgia gli ha dedicato un breve pensiero. Poche parole, ma sempre così delicate, precise, immediate. Raccontano perfettamente la grandezza del cantautore milanese, la sua dolcezza, il suo talento inarrivabile.
L’anno scorso la cantante aveva scelto una canzone di Alex, “Scrivi qualcosa per me”, scrivendo che il “il tempo non cancella niente”. Oggi ha scelto una sua interpretazione di “In my life”, il capolavoro dei Beatles. L’estratto è davvero commovente, ecco i versi della canzone tradotti in italiano:
“Ci sono luoghi che ricorderò per tutta la vita. Alcuni sono cambiati per sempre, e non in meglio, alcuni se ne sono andati e altri sono rimasti”.
This browser does not support the video element.
Giorgia ha trovato la forza di andare avanti, ha costruito una nuova vita insieme al marito Emanuel Lo e al figlio Samuel. Oggi però vuole condividere con tutti noi un momento così delicato ma al tempo stesso così vero e immutabile. Ci ricorda che le persone più importanti restano nel cuore, il tempo scorrerà, ma loro continueranno a risplendere. Come lei stessa ha scritto oggi su Twitter: “Il tempo vola, sentimenti e i ricordi no, restano”
Foto: LaPresse